IL PUNGIGLIONE
IL PUNGIGLIONE
Dati aziendali
Informazioni Generali
Ragione Sociale: il pungiglione scs impresa sociale
Nome Commerciale: IL PUNGIGLIONE
Partita Iva: 01004970453
Contatti
http://www.miele-biologico.org
Sede
![]() |
LOC. BOCEDA, SNC, 54026 MULAZZO(MASSA-CARRARA) |
![]() |
Tel. 0187850022 |
![]() |
Fax 0187850578 |
Primo referente
Bartolomeo Barberis
Descrizione
Il miele della Lunigiana DOP è garanzia di qualità: l’Università di Perugia ha dimostrato con analisi da laboratorio che i pollini di questo miele sono caratteristici rispetto a quelli degli altri mieli di castagno. Questa eccellenza alimentare proviene esclusivamente da 14 comuni della Lunigiana dove si estendono 20.000 ettari di boschi di castagno. Confezioniamo il miele con energia pulita grazie all’impianto fotovoltaico da 100 kw.
Dettagli
Fatturato 2024 in Euro
1M - 3M
% esportazione 2024
<25%
Numero di dipendenti
25
Principali aree di esportazione
Certificazioni
Prodotti
Fasce di prezzo
Principali fattori di competitività dell'azienda
La tua azienda produce per Private Label?
Allegati
![]() |
Chestnut PDO Honey of Lunigiana |
Video
Prodotti in degustazione
E’ l’unico miele DOP della Toscana, il primo in Italia ad aver ottenuto il più importante riconoscimento per la garanzia di qualità . L’Università di Perugia ha dimostrato con analisi da laboratorio che i pollini di questo miele sono caratteristici rispetto a quelli degli altri mieli di castagno. Questa eccellenza alimentare proviene da un territorio (14 comuni della Lunigiana) incontaminato con 20.000 ettari di boschi di castagno. Consistenza liquida, colore ambra scura con tonalità rossastre, sapore persistente con una componente amara che attenua la dolcezza del miele. Ottimo con pane casereccio, si abbina a: pecorino toscano e caciotta toscana. E’ confezionato dalla Cooperativa Sociale Il Pungiglione che ha come obiettivo l’accoglienza e l’inclusione di persone svantaggiate. Prodotto con energia pulita da impianto fotovoltaico.
Questo è miele biologico certificato. È l'unico miele DOP della Toscana, il primo in Italia ad aver ottenuto il più importante riconoscimento di garanzia della qualità. L'Università di Perugia ha dimostrato con analisi di laboratorio che i pollini di questo miele sono caratteristici rispetto a quelli di altri mieli di castagno. Questa eccellenza alimentare nasce da un territorio incontaminato (14 comuni della Lunigiana) con 20.000 ettari di boschi di castagni. Consistenza liquida, colore ambrato scuro con sfumature rossastre, sapore persistente con una componente amara che attenua la dolcezza del miele. Ottimo con il pane casereccio, si abbina bene con: pecorino toscano e caciotta toscana. È realizzato dalla Cooperativa Sociale Il Pungiglione, che ha l’obiettivo di accogliere e includere persone svantaggiate. Prodotto con energia pulita da impianto fotovoltaico.
È l'unico miele DOP della Toscana, il primo in Italia ad aver ottenuto il più importante riconoscimento di garanzia della qualità. L'Università di Perugia ha dimostrato con analisi di laboratorio che i pollini di questo miele sono caratteristici rispetto a quelli di altri mieli di castagno. Questa eccellenza alimentare nasce da un territorio incontaminato (14 comuni della Lunigiana) con 20.000 ettari di boschi di castagni. Consistenza liquida, colore ambrato scuro con sfumature rossastre, sapore persistente con una componente amara che attenua la dolcezza del miele. Ottimo con il pane casereccio, si abbina bene con: pecorino toscano e caciotta toscana. È realizzato dalla Cooperativa Sociale Il Pungiglione, che ha l’obiettivo di accogliere e includere persone svantaggiate. Prodotto con energia pulita da impianto fotovoltaico.
questo miele è doppiamente buono perché prodotto da una cooperativa sociale che porta avanti progetti di accoglienza e inclusione per persone svantaggiate. Il miele millefiori biologico non è pastorizzato per mantenere intatte le proprietà organolettiche. A seconda del periodo di raccolta e della zona di provenienza delle arnie questo miele può variare nel gusto e nel colore. I profumi e la tradizione più diversi lo rendono probabilmente il miele più amato dai consumatori.
Produciamo granuli di polline d'api biologico che proviene dai fiori di castagno nella bellissima valle della Lunigiana in Toscana. Il polline organico viene essiccato a basse temperature per preservare le proprietà nutritive, in particolare la vitamina C. Le api mellifere raccolgono il polline dai fiori e lo trasportano all'alveare, dove viene immagazzinato e utilizzato come cibo per la colonia. Il polline d'api biologico è un prodotto salutare I granuli di polline d'api sono costituiti approssimativamente da: Carboidrati: 48,4% Proteine: 23,8% Grassi: 3,9% Altre sostanze: 10–15% L'ultima categoria comprende vitamine, minerali, antibiotici e antiossidanti . Il polline d'api biologico contiene una grande varietà di antiossidanti, che possono proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi collegati a malattie croniche, compreso il cancro