FRANTOIO FRANCI
FRANTOIO FRANCI
Dati aziendali
Informazioni Generali
Ragione Sociale: frantoio franci srl
Nome Commerciale: FRANTOIO FRANCI
Partita Iva: 00067210534
Contatti
Sede
![]() |
VIA ACHILLE GRANDI 5, 58033 CASTEL DEL PIANO(GROSSETO) |
![]() |
Tel. 0564954000 |
![]() |
Fax 0564954154 |
Primo referente
Giorgio Franci
Descrizione
Dettagli
Fatturato 2024 in Euro
1M - 3M
% esportazione 2024
25-50%
Numero di dipendenti
15
Principali aree di esportazione
Certificazioni
Altre certificazioni
Caratteristiche
Prodotti
Fasce di prezzo
Principali fattori di competitività dell'azienda
La tua azienda produce per Private Label?
Allegati
![]() |
Foto olio |
Video
Prodotti in degustazione
Olio extravergine di oliva Frantoio Franci da agricoltura biologica, monocultivar Frantoio, con doppia certificazione: Bio e Toscano IGP. È uno degli oli più premiati nella categoria “olio a denominazione dop/igp”. UTILIZZO: Molto versatile, si consiglia l'utilizzo a crudo su zuppe, insalate, bruschette e piatti della tradizione toscana. Per maggiori informazioni: http://www.frantoiofranci.it/franci-bio-toscano-igp/ ATTENZIONE: VENDEMMIA 2021 NON DISPONIBILE
Olio extravergine di oliva dal fruttato medio ad Indicazione Geografica Protetta (IGP), che esprime la vera essenza del nostro territorio. È uno degli oli più premiati nella categoria “olio a denominazione dop/igp”. UTILIZZO: Molto versatile, si consiglia l'utilizzo a crudo su zuppe, insalate, bruschette e piatti della tradizione toscana. Per maggiori informazioni: http://www.frantoiofranci.it/igp-toscano/
Altri prodotti in catalogo
Premio «Il Magnifico», Miglior Extra Vergine d’Europa Concorso Internazionale Il Magnifico 2023 Fruttato pungente, note vegetali molto fresche che ricordano la foglia di pomodoro, il cuore del carciofo ed erbe balsamiche. Uso: A crudo su insalate, caprese, formaggi freschi, pesci di media sapidità, pizza rossa.
Fresco, delicato, elegante, con note dolci di frutta rossa che aprono ai sentori vegetali di frutta bianca. Uso: Su crudités di mare come gamberi rossi, scampi, seppie, sushi e sashimi, bruschetta con acciughe del Cantabrico, per saltare pasta con tartufo bianco e bianchetto.
Fruttato medio. Fresco, erbaceo con note di carciofo, eleganti note di frutta e spezie. Uso: Su zuppe di legumi, per maionesi saporite fatte in casa, carni rosse crude, pesci saporiti, crudités di verdure.
Fruttato intenso, profumo verde, deciso, pungente, speziato, con amari e piccanti ben definiti ed in ottimo equilibrio. Uso: Su insalate di pomodoro, carne rossa, zuppe di legumi, pizza e piatti della tradizione toscana.
Fruttato intenso, al gusto è ampio, dolce in apertura, carica amara gradevole e ben dosata, piccante speziato in lunga persistenza di note di pepe nero. Uso: A crudo su tartare di tonno e salmone; su legumi e zuppe di verdure; su carni rosse o su pesci saporiti; in abbinamento a formaggi freschi. Ottimo su tortelli ricotta e spinaci, riso o pasta in bianco con parmigiano a scaglie, sorprendente su gelato al cacao e pistacchio. Ottimo per accompagnare il sushi, con o senza wasabi.